I brevetti di Google che interessano i Seo /1

Cominciamo a conoscerci intanto.
In rete (per quanto riguarda Seo/Sem etc...) mi conoscete con il nick di Esteban.
Modero la sezione news nel Forum GT.

Qualche tempo fa Nbriani aprì un post interessante riguardo l'uscita di un paio di brevetti di Google riguardanti i criteri su cui si basa il motore di ricerca nel dare un punteggio ai siti.

Segnalo, tra l'altro, una bellissima iniziativa... i GTTags, ad ogni post si possono aggiungere delle key (tipo meta key) in modo che ad ogni ricerca sia possibile recuperate tutti i 3d che parlano di quell'argomento.
Bene, se cercate Brevetti Google
troverete altri post interessanti!


Document Scoring Based on Link-Based Criteria

Abstract: A system may determine time-varying behavior of links pointing to a document, generate a score for the document based, at least in part, on the time-varying behavior of the links pointing to the document, and rank the document with regard to at least one other document based, at least in part, on the score.

Un sistema può determinare il cambiamento di un link nel tempo verso un documento, generare un punteggio per il documento basato, almeno in parte, sul cambiamento dei link nel tempo che indicano al documento ed allineare il documento riguardo almeno altro ad un documento basato, almeno in parte, sul punteggio.

Di questo brevetto si sta facendo la traduzione qui, se siete interessati ad aiutare, iscrivetevi a WikiGT!
Mi raccomando date tutti una mano!!!

Nel brevetto si parla in maniera più approfondita dell'abstract prendendo in esame tutti i possibili punti di riflessione riguardo il linking verso un altro sito.

La parte più interessante è quando comincia a parlare della freschezza dei link.

"determining a freshness of the document includes: determining that the document is fresh when there is an increase in a rate or number of new links of the links pointing to the document over time."

Come è molto interessante una frase detta da Nbriani in un suo intervento al suddetto post....

...la variazione nel tempo dei link ricevuti, il concetto di "freshness" di un documento legato alla "freshness" dei link che lo puntano, il concetto di superamento di soglia media dei link ricevuti nel tempo...

Non vi resta che seguire i link e magari dirmi la vostra.... :)

ste

Commenti

Post più popolari